#SIAMOTUTTIANNALISA. LA BABY SONG ANNALISA DURANTE E L'ORCHESTRA FALCONE BORSELLINO
E’ il messaggio con cui si è dato inizio all’evento della sera al Teatro Trianon Viviani. I ragazzi dell’ “Orchestra giovanile Falcone-Borsellino” della Fondazione Città Invisibile di Catania hanno posto la loro mano sulla spalla dei ragazzi della “Baby Song Annalisa Durante” di Forcella e in corteo, dal fondo della sala, sono saliti sul palco formando la scritta “#SiamoTuttiAnnalisa”, in omaggio alla memoria e a testimonianza dell’impegno comune per la legalità, nei quartieri difficili, attraverso la musica. 
I bambini della Baby Song si sono intrattenuti in un dialogo con Giovanni Durante ed hanno eseguito “L’Allegro” di Fiocco (al violino: Maia Parisi), unendosi all’Orchestra Falcone-Borsellino con l’ “Inno alla Gioia” di Beethoven. Quest’ultima ha eseguito il “Concerto in sol minore per archi” di Antonio Vivaldi e “Por una cabeza” di Carlos Cardel.
Alla fine i docenti della Baby Song (Paola e Gelsomina Astarita, Gennaro Cerbone, Francesco Sicignano e Gianmarco Tarallo), insieme al M° Semaias Botello,  sono stati premiati dai ragazzi con un ciondolo realizzato dal Laboratorio Avventura di Latta, raffigurante l’ala di una farfalla (Annalisa) su una nota musicale (la Baby Song), mentre la presidente della Fondazione Città Invisibile Alfia Milazzo è stata premiata con un ciondolo raffigurante la metamorfosi di una lupara che si trasforma in un violino per diffondere musica, offerto dal Consorzio Borgo Orefici rappresentato da Roberto De Laurentis. 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
contatti
Associazione Annalisa Durante
c/o Spazio Comunale Piazza Forcella
via Vicaria Vecchia, 23 - 80138 Napoli
E-mail: info@annalisadurante.it
credits

Il sito web annalisadurante.it  è stato realizzato da Maior ADV - Agenzia di Comunicazione e con il sostegno di MagicStore