Notice: Undefined index: 133_messaggio_scorrevole in /var/www/vhosts/annalisadurante.it/httpdocs/templates_c/58cd57046aa13d3a931d962de8b5cc187811cd0b.file.banner_pagina_pubblica.tpl.cache.php on line 23
Sostienici

Puoi sostenere l’Associazione Annalisa Durante in vari modi: donando libri e giocattoli per le nostre attività, offrendo qualche ore del tuo tempo libero per aiutarci nella catalogazione o nell’animazione, sostenendoci economicamente attraverso anche piccole erogazioni liberali, diventando un nostro partner attraverso la presentazione di progetti alla Pubblica Amministrazione o il cofinanziamento/compartecipazione alle nostre iniziative, oppure mettendoci a disposizione personale, volontari del servizio civile, beni durevoli, materiali di consumo, o ancora destinando alla nostra Associazione una parte di proventi ricavati da iniziative culturali, editoriali o commerciali realizzate per sostenere le nostre attività! 

Libri & Giochi
Volontariato
Liberalità
Diventa partner
Libri & Giochi

Libri, giocattoli e materiali di consumo (pennarelli, carta, das, acquarelli, ogni altro materiale per laboratori) sono una modalità concreta per sostenere alcune nostre attività.

Alla Biblioteca “Annalisa Durante” puoi donare ogni genere di libro, ad eccezione di enciclopedie, dizionari, saggi, libri tecnici e scolastici.

Le sezioni su cui puntiamo maggiormente sono: “Napoli”, “legalità”, “altre tematiche sociali”, “libri per bambini e ragazzi”, “narrativa”.

I libri possono essere consegnati personalmente tutti i giorni, dal lunedi al sabato, dalle ore 9,30 alle ore 19,00. Chi arriva in auto può transitare nel solo senso di marcia proveniente da piazza Calenda. E’ possibile effettuare una fermata rapida dinanzi alla Biblioteca per lo scarico, ma non una sosta prolungata.

In alternativa, i libri possono essere spediti a: “Biblioteca a porte aperte Annalisa Durante”, via Vicaria Vecchia 23 – 80138 Napoli.

Raccomandiamo di verificare che i libri siano in buono stato.

I testi donati, ove non già presenti, saranno destinati preliminarmente ad incrementare il patrimonio librario della Biblioteca. I testi già presenti o considerati più utili ad un uso esterno, saranno destinati alle attività di bookcrossing per la circolazione gratuita nelle case, negli ospedali, nelle stazioni  e in altri luoghi pubblici della città. Una parte dei volumi raccolti andrà a costituire la dotazione iniziale per nuovi punti di lettura da aprire in città, in gemellaggio con altre organizzazioni senza scopo di lucro.

Allo Spazio Bambini “Annalisa Durante” puoi donare giocattoli in buono stato, materiali di consumo ed ogni arredo, gioco o strumento utile per attività laboratori ali, con particolare riguardo alla fascia di età compresa dai 4 agli 8 anni. Le modalità di consegna sono le stesse indicate per la Biblioteca.

Volontariato

Una forma di sostegno particolarmente gradita è il volontariato. Riuscire a contare anche su poche ore settimanali stabili e motivate ci consentono di operare meglio e di più sul territorio.

Tutte le iniziative che svolgiamo si poggiano sul volontariato. Anche in presenza di progetti finanziati non vi è risorsa più preziosa del volontario. Noi per primi lo siamo! Comprendiamo, pertanto, lo sforzo di chi decide di dedicare una parte del suo tempo libero alla nostra Associazione. Ve ne saremo grati!

E’ possibile aiutarci nelle attività di catalogazione e gestione della Biblioteca, nelle attività di bookcrossing, nell’organizzazione ed animazione delle iniziative culturali, nelle attività di animazione presso lo Spazio Bambini, nelle attività di doposcuola, nelle azioni di promozione della ZONA NTL a beneficio di cittadini,  visitatori e turisti, nei Laboratori musicali, etc. etc…

Se vorrai aiutarci non c’è che l’imbarazzo della scelta! Le cose da fare sono tante e le braccia non sono mai sufficienti! Anzi… Non temporeggiare e scrivici subito una mail. TI ASPETTIAMO!

Liberalità

Il modo più semplice per sostenere l’Associazione Annalisa Durante è effettuare un’erogazione liberale.

Ad essere sinceri è la soluzione meno gradita, perché preferiamo costruire un legame diretto con le persone, coinvolgerci reciprocamente nelle attività da realizzare, collegare i beni o il tempo donati a concreti e specifici obiettivi da conseguire, misurabili e verificabili insieme in ogni momento. Tutto ciò ci aiuta anche a crescere come comunità. Così siamo ancor più sicuri di tenere alta e viva la memoria di Annalisa.

Qualora non fosse possibile diversamente, l’erogazione liberale dovrà avvenire esclusivamente per bonifico e specificare nella “causale” a quale attività destinare la donazione.

A fronte dell’erogazione ricevuta rilasceremo formale ricevuta. Precisiamo che la donazione non consente di usufruire di detrazioni fiscali. Per scelta non abbiamo avviato le pratiche per ricevere donazioni detraibili fiscalmente, né donazioni derivanti dalla destinazione del “5 per mille”. Cooperiamo, infatti, con Associazioni ed Enti che già godono di tali benefici e non riteniamo opportuno creare situazioni di conflittualità interna alla Rete. Pertanto, le donazioni del “5 per mille” destinatele ad una delle Organizzazioni che fanno parte del nostro Network. Ne saremo contenti! Riteniamo, infatti, prioritario preservare le sinergie e le buone pratiche fin qui stabilite, più di ogni altro scopo individuale.

Se dopo tutte queste precisazioni non vi abbiamo ancora scoraggiato e intendete aiutare ancora e direttamente la nostra Associazione…

L’EROGAZIONE LIBERALE PUO’ ESSERE INVIATA A:

Associazione Annalisa Durante

Banca Monte dei Paschi di Siena

IBAN:   IT81P 01030 03407 0000 0076 1723

E’ gradito l’invio di una mail contenente copia della contabile del bonifico effettuato, riportante i riferimenti precisi a cui intestare la ricevuta.

Grazie anticipate per la Vostra generosità!

Diventa partner

Vuoi diventare nostro partner? Vuoi che diventiamo un tuo partner?

Cooperare consentirà di dare più forza alle nostre idee e di trovare strumenti e soluzioni migliori per il raggiungimento dei reciproci obiettivi.

 Cosa puoi proporci?

·         Presentare insieme istanze o progetti in risposta a bandi emanati dalla Pubblica Amministrazione (MIUR, MISE, MIBACT, Regione Campania, Comune di Napoli, etc) o da Enti pubblici o privati (Istituti, Fondazioni, Associazioni, etc.);

·         Cofinanziare o compartecipare alle nostre iniziative, mettendoci a disposizione personale, volontari del servizio civile, beni durevoli, materiali di consumo, o realizzando insieme iniziative culturali, editoriali o commerciali con destinazione di una parte dei benefici o dei ricavi al sostegno della nostra organizzazione.

                           ----> Scrivici e facci comprendere la tua proposta!  <----

Scopri l'Associazione
"Il papà Giannino è riuscito a tirare fuori il miele dalla morte" 
 
Il 5 giugno 2014 il premio Oscar Roberto Benigni è intervenuto dal palco del teatro...

L’Associazione ha per obiettivi la promozione della cultura della legalità e la prevenzione dei fenomeni di criminalità e di illegalità diffusa, mediante iniziative che favoriscano la...

La forza dell'Associazione Annalisa Durante è sempre più il suo Network!  Sono in continuo aumento gli Enti, le associazioni e i cittadini che collaborano con noi...                

contatti
Associazione Annalisa Durante
c/o Spazio Comunale Piazza Forcella
via Vicaria Vecchia, 23 - 80138 Napoli
E-mail: info@annalisadurante.it
credits

Il sito web annalisadurante.it  è stato realizzato da Maior ADV - Agenzia di Comunicazione e con il sostegno di MagicStore